sabato 2 agosto 2014

Venite a provare il Rugby a Vimercate!


Qui trovate alcune risposte, per provare vi aspettiamo ogni sabato di settembre al nostro campo.

Mappa per il campo

D: Quando inizierà la stagione 2014/15?
R: La stagione sportiva 2014/15 è iniziata per il minirugby (annate dal 2003 al 2009) gli allenamenti sono il mercoledì dalle 18,30 e il sabato dalle 16:00. Per le giovanili (1997/2002) verrà definito un programma notizie aggiornate anche su https://www.facebook.com/piratirugby

D: Dove si svolgeranno gli allenamenti?
R: Il campo di allenamento per il minirugby sarà quello dell’oratorio di Ruginello di Vimercate in via Diaz, per le giovanili alcuni allenamenti si svolgeranno anche al centro sportivo comunale di Usmate in via Luini.

D: E’ possibile vedere/provare qualche allenamento prima di iscriversi?
R: Certo! Per tutto il mese di Settembre è possibile valutare la possibilità di diventare un Pirata, ovviamente l’iscrizione può essere formalizzata anche prima. 
Per poter provare ad allenarsi con i Pirati, deve essere firmare una liberatoria da parte di un genitore dell’atleta che tutela lo stesso.

D: Quanti allenamenti sono previsti ogni settimana? E quante partite si giocheranno?
R: Gli allenamenti settimanali variano in base alla categoria dell’atleta, l’Under 6 si allena una volta a settimana, l’Under 8/10/12 due volte, mentre per l’Under 14/16/18 sono previsti due/tre allenamenti a settimana. I giorni di allenamenti saranno definiti nella seconda metà del mese di Settembre.

Per l’Under 6/8/10/12 sono previsti dai circa 12 tornei a stagione che si svolgono la domenica mattina, per Under 14/16/18 sono previste partite per una media di 3 weekend su 4 al mese.
La stagione inizia a Ottobre per concludersi alla fine di Maggio.

D: Mio figlio non ha mai giocato a rugby/ha fatto altri sport, è un problema?
R: Assolutamente no! Al campo troverà allenatori qualificati e compagni più esperti che saranno a disposizione per insegnare rugby. Non c’è un limite di età per iniziare a fare rugby, nei Pirati tutti sono i benvenuti.

D: Mio figlio è nato dopo il 2009, può provare lo stesso?
R: Sì, i bambini sotto ai 5 anni verranno aggregati all'Under 6 con una particolare attenzione allo sviluppo della motricità. 
Per decisione della Federazione Italiana Rugby non potranno partecipare ai tornei, ma possono già diventare Pirati in attesa di compiere 5 anni!

D: Mia figlia vuole provare, il rugby è aperto alle bambine?
R: Certo! Fino all'Under 12 non c'è distinzione e le squadre sono miste, perciò sono benvenute le aspiranti piratesse nate fino al 2003.

D: Qual è l’abbigliamento/materiale per poter provare il rugby?
R: Maglietta, pantaloncini e un paio di scarpe da ginnastica bastano per poter provare, se poi si decide di proseguire vi daremo tutte le informazioni al campo per avere tutto il necessario per essere un vero rugbista!

Nessun commento: