lunedì 15 dicembre 2014

Under 12 a Sorico, il commento di Ambro


Giornata umida e freddina per la nave Pirata U12, oggi in quel di Sorico. Nell'ultima uscita prima della sosta Natalizia si è provato a sperimentare un paio di cose da "grandi"... Diciamo che l'esperimento ha funzionato per metà, l'obiettivo era di dare una struttura alla squadra più "inquadrata", decisa a tavolino prima dai tre, sì sì tre, allenatori.
In breve, per la prima volta nell'allenamento di sabato abbiamo provato a dare ruoli ben definiti ai vari giocatori (prima o poi dovevamo provarci) e diciamo che il risultato è stato positivo se guardiamo esclusivamente il rispetto delle "consegne", so che molti non si sono divertiti a giocare in ruoli prestabiliti, ma si sono impegnati lo stesso e questa è una nota positiva.
Se teniamo conto che la struttura è stata provata solo per pochi minuti sabato e che domenica sono state viste buone cose, possiamo allora pensare di riprovarci... Vedremo.
Nelle gare di oggi i nostri hanno messo in campo piu tecnica che cuore, e ahimè, in questo sport la tecnica senza il cuore e la testa non porta lontano.
Questa squadra sembra bloccata, non ha piu la giusta "cattiveria agonistica" dimostrata nelle prime uscite stagionali, pochi oggi hanno lottato e dato il massimo, pochi oggi hanno avuto la sana voglia di "combattere", pochi oggi hanno voluto essere protagonisti di loro stessi.
Tre partite, due perse maluccio e una vinta facile giocando solo un tempo... Troppo poco per un'under da potenzialità (a mio modesto parere) STRATOSFERICHE, troppo poco per un'under che ad inizio stagione, nonostante il divario fisico, ha messo in campo grinta, cuore ed anima...
Sono stato un po' pesante, ma c'è un motivo: la U12 di quest'anno è una gran squadra fuori dal campo, in campo lo sta diventando, ha numeri individuali di altissima qualità... E allora io, voglio di più, molto di più perché questi ragazzi possono dare molto di più, perché le potenzialità le hanno tutte, non sono inferiori ad altre squadre... Devono solo avere piu "FAME" (e non parlo di salamelle :-) )
So benissimo che qualcuno potrà dire che sono troppo negativo, o "distruttivo", allora mettiamola così: non mi accontento mai! 
Chiudiamo questa prima parte della stagione consapevoli di aver cercato di dare il massimo forse senza riuscirci, da gennaio dobbiamo dare di più, molto di più... e voi ragazzi della 12 POTETE, DOVETE E INSIEME CI RIUSCIRETE .
Come sapete non è mia consuetudine fare nomi, ma oggi un paio di giocatori una menzione se la meritano: uno su tutti Fabrizio Buldozzer, che sta crescendo sempre di più nonostante la poca esperienza, direi migliore in campo segnando anche due mete, Giorgio Giò autore di tre mete da vero 3/4, lui che è tra i piu fisici della squadra ed infine Nick "Haimona", che  al suo secondo anno di U12 mette in mostra le sue doti (che fino ad oggi ha tenuto "segrete" mostrandole solo agli allenamenti) andando a marcare una meta da vero n.9... Non me ne vogliano gli altri, ma lo trovavo doveroso (se volete essere menzionati, forza, diventate protagonisti di voi stessi).

Concludo spendendo due parole sui due nuovi "educatori/allenatori" che in poche settimane hanno saputo entrare nell'animo dei ragazzi e hanno dimostrato tanta passione, bravi e complimenti Jack e Tia :-)
Non dimenticando sicuramente il gran supporto dato da Alamin, che per motivi personali ha dovuto prendere una rotta diversa, me che personalmente continuo a ringraziare per quello che ci ha dato.
P.s.: Oggi come avete notato non ho fatto nessun commento sul comportamento fuori dal campo... Su quello credo che i ragazzi siano sempre i vincitori. Bravi!

Ringrazio tutti per il regalo di oggi, ma sopratutto per le emozioni (belle o brutte che siano) che ogni volta mi regalate... Oggi moltooooo belle :-)

I risultati 

Pirati   -    Lecco      2-10
Pirati  -     Sondrio   10-5
Pirati  -     Delebio    3-10

Ambro

Nessun commento: