sabato 18 giugno 2016

RUGBY OPEN DAY sabato 3 settembre 2016

I Pirati Rugby sono una associazione sportiva?
Si, ma anche un progetto per consolidare il rugby sul territorio e differenziarlo. Per questo oltre alla partecipazione dei ragazzi anche i genitori possono essere coinvolti per far crescere la società.
Quando inizia la nuova stagione sportiva ?
Sabato 3 settembre alle ore 16,00 e ogni sabato di settembre si può provare.
Dove si allenano i Pirati? Presso il campo dell'oratorio di Ruginello a Vimercate in via Diaz, 17.
Chi può iscriversi? Ragazzi e ragazze da 4 anni fino a 11 anni
Il rugby è pericoloso? No, venite a vedere di persona. I bambini giocano in sicurezza e l'attività è commisurata al loro anno di età.
Come ci si deve vestire ? Scarpe da tennis o con tacchetti in plastica, pantaloncini, maglietta o tuta.
Se piove si fanno gli allenamenti? A rugby si gioca all'aperto anche con il brutto tempo. I nostri giocatori si ammalano meno di quelli degli altri sport.
Devo portare qualcosa da mangiare o bere per il bimbo? No, alla fine dell'allenamento i genitori organizzano il terzo tempo ovvero i ragazzi fanno merenda insieme. Sono una squadra.
I genitori devono fare qualcosa? Durante la lezione i genitori non servono, i ragazzi sono affidati agli educatori. Possono guardare o possono aiutare l'organizzazione.
Si può provare prima di iscriversi? Si lo consigliamo sempre i ragazzi devono provare lo sport e i genitori devo conoscere l'ambiente. Solo se vi sentite Pirati, potete salire sulla ns. nave.

Nessun commento: