giovedì 21 maggio 2009
Lecco tournament
I Pirati anche se decimati ci sono stati. Hanno giocano uniti e sono riusciti a vincere anche diverse partite. Terza l'under 7 nostro fiore all'occhiello. Bene anche la 9 con 3 partite vinte e 3 no (due sofferte e perse alla fine per una sola meta). Bravi anche i ragazzi della 13 che dopo un inizio zoppicante chiudevano il girone battendo 3-1 il Monza (che si è aggiudicato il torneo) tra gli applausi delle altre squadre. I Pirati sono un piccolo sogno, e chi non sogna...
PS: un grazie speciale ad 1 Castoro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Hook vi svela un segreto: quattro anni fa quando ho iniziato la mia prima esperienza con 15 ragazzi (dalla under 7 all' under 15), ci sono stati tornei in cui non siamo riusciti a vincere nemmeno una partita. Stavamo costruendo un progetto e la soddisfazione era semplicemente giocare.
Oggi questo spirito è ancora più vivo e si somma ai complimenti che vanno fatti ad allenatori e genitori. Bravi, una bellissima alba.
sg...Col pensiero eravamo con voi!
Wendy e i cavalli
Tutta l'under 7 al completo ringrazia il Crema Rugby per averci prestato il piccolo Riccardo che aggiunge il PERU' nella gia lunga lista delle nazioni dei Pirati...
Trilli
I Pirati (quelli dell’Under 9)son tornati …
…”Perché dov’erano andati ?”… dirà qualcuno… niente è che domenica scorsa al Torneo di Milano,sembravano essere tutti in vacanza anticipata… e invece forse dopo la piccola strigliata allenatoristica infrasettimanale alla fine l’orgoglio Piratesco ha fatto nuovamente capolino….e allora ecco lì che sui verdi campi del Lecco Rugby sotto il sole cocente di un Maggio che sembrava più Luglio si sono riviste le belle battaglie tutte alle quali ci/mi avevano abituato i ragazzi… a darci dentro fino all’ultimo e a non mollare mai …
….e poi il pseudo allenatore che scrive lo ha già detto ( anche se i ragazzi magari non sono d’accordo…)si diverte molto di più non quando si vince facilmente, ma quando magari si perde una partita solo per 1 a 0 ( e ieri è successo 2 volte con I Diavoli Rossi e il CUS Milano due squadre veramente forti e organizzate ) ma si è stati lì a lottare su ogni pallone e a cercare fino all’ultimo arrembaggio di salire vittoriosi sul Galeone avversario… non ci siamo riusciti per 3 volte su 6 ( l’ultima per il piazzamento al 7° posto con il Crema che ci ha dato qualche lezioncina di strategia e organizzazione, e noi si sa come Pirati non siamo troppo disciplinati….) ma con la bella sensazione di aver sempre venduto cara la pelle e non essere mai “naufragati” sotto le bordate nemiche… insomma che dire…. ci siamo ancora!!!… .
….anche se poi bisogna dirlo a volte ogni tanto andiamo in stand by , e allora , ci vuole magari anche qualche scossa un po’ più forte alla ciurma …( per chi non fosse presente mi riferisco all’addormentamento di massa su una delle mete del Valtellina nella fase finale delle 3 classificate, che ha fatto si che anche l’allenatore/capo ciurma che è un Pirata anche lui e non del tutto normale…vuoi il sole cocente che batteva sulla testa, vuoi la voglia di strozzare con le proprie mani uno a uno tutti i suoi Pirati in campo.. in alternativa a questa opzione in un momento di pura follia piratesca/allenatoristica decideva di propria volontà di far uscire a caso 3 degli 8 giocatori in campo per l’azione successiva… volete sapere cosa è successo ?!? la ciurma decimata và all’arrembaggio del nemico ferita nell'orgoglio ma senza paura,e per 1 minuto e mezzo buono tiene testa agli avversari,conquista terreno,li impegna e al rientro strategico – folli si ma scemi no - degli altri pirati va in meta e conquista la terza vittoria della giornata.… Pirati si nasce c’è poco da fare…sregolati e un po’ matti…..tutti quanti… piccoli e grandi…)
E allora non mi rimane che dire grazie ancora una volta per il loro impegno e per la voglia di giocare a …Alessio, Simone, Liam, Matteo, Jacob, Luca, alla ns Piratessa “svogliatella” Matilde, ai “quasi” clandestini Massimo e Matteo e al contributo fondamentale ( ben 6 mete o forse di più!!! … del Pirata Luganese in prestito Tommaso, (e del resto i gemellaggi non sono mica solo formalismi no ?!?.. ma sarà forse anche, per chi ci crede, che giocava anche con i pantaloni neri in prestito del sottoscritto..o no ?...)
Che dire d’altro…questo era l’ultimo concentramento ufficiale della stagione e fa ben sperare per il prosieguo del prossimo anno che vedrà l’Under 9 trasformarsi secondo le nuove regole in una rinnovata e sicuramente ancora più forte e combattiva Under 10… come qualcuno già saprà un po’ di riorganizzazione all’interno del team degli allenatori e la necessità di lavorare con più continuità sulla nuova Under 8 non mi vedranno più come allenatore diretto…, ma non pensate di esservi liberati di me comunque ….ciurma piratesca dei miei stivali…sarò sempre lì in zona a controllarvi e magari a tempo perso in qualche rara occasione anche ad allenarvi…non vi preoccupate …..
Bravi ancora e grazie per le belle emozioni che mi/ci avete regalato quest’anno…
....And You remember…..We Are The Pirates !!!
L’ex Pirata Frank da oggi... Pirata Cisco…
Posta un commento