...domenica di grazia al Lupo Alberto... l'under 8 e l'under 10 vanno in finale e si aggiudicano un mitico 2° posto centrambe contro il Parma Rugby. L'under 12 si classifica 5a su 10 squadre... cosa vogliamo di più? Nella riunione sul CTl3 ci hanno promesso che entro il 10 maggio ci verrà consegnata una convenzione per il campo e che ci permetterà di collocare degli spogliatoi per il 2010/11.
Sabato 1 maggio verranno ad allenarsi con noi i ragazzi del Dalmine. Se ci sarà bel tempo proponiamo una grigliata o prosciuttata tutti insieme. Buona la prova dell'under 14 sebbene la sconfitta. Trovate un bel video nella pagina giovanili. Se non ci fossero i Pirati...






9 commenti:
Ok è ufficiale, quando non ci sono io l'Under 8 vince! Sarò io a portere jella!?
Bravissimi!
I nostri Piratini under 8 sono stati strepitosi.
Grazie anche al mitico castorino Emanuel che indomito come un guerriero del nord ha portato la ciurma dell'under 8 ad uno splendido secondo posto.
Eccellente la prova di coraggio di Joel l'irlandese e Leonida il MASCHERPA (per metà oriundo delle valli) piccoli under 6 in prestito.
Bravi ragazzi
- Lolly Sgamba lo sguincio ideatore di forme di placcaggio sperimentale
- Riccardo Clementi "Superlandini testacalda (e per chi non sa cos'è un Superlandini testacalda vada su un qualsiasi sito di trattori d'eccellenza)
- Dado Perego l'ingegnere non lascia mai nulla al caso.
- Pietro il Marras muretto di qui non passa nessuno
- Tommaso Mascherpa detto mister IO SO VOLARE IN META
- Francesco ERCOLE detto catenaccio se ti becco le gambe non le mollo mai più
- Judith Devine la nostra UNICA piratessa. IRRIPETIBILE. La mia dolcissima quota rosa.
Dal campo vicino mi giungevano voci di una magica under 10 che lasciava il segno nel cuore di Cisco ancora incredulo e sognante.
Grazie ai Castori dell'under 12 oggi in campo eravate davvero una bellissima squadra... che tra di noi e solo tra di noi potremmo chiamare PIRASTORI ......
Bravi ragazzi oggi mi avete regalato una giornata stupenda. Grazie ragazzi. Grazie davvero di cuore.
Grazie a voi e a quella banda di matti dei vostri genitori senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Grazie per le levatacce, grazie per le code alle salamelle, grazie per la troppa pioggia e per il troppo sole, grazie per il fango, grazie per il the, grazie di cuore per esservi uniti alla ciurma dei Pirati avevamo proprio bisogno di pirati come voi.
Trilli
Ps. a dimenticavo (ihihih) GRAZIE LEO E SIMONE (ci siete mancati tanto e alla fine non abbiamo resistito vi abbiamo chiamato) per la cura, l'affetto e l'impegno che avete dedicato a questi splendidi atleti.
Cisco e Don.....
A CREMA L'UNICA META è STATA DI CAVALLO.
BRAVO CAVALLO CONTINUA A GALOPPARE COSI'!!!!!!!!!!!
SIAMO FIERI DI TE!
MAMMA E BABBO CAVALLI
Una Domenica Eccezionale…..
…non credo si possano usare altre parole per definire questa splendida giornata….Mi avevano raccontato delle gesta dei PiraStori di due domeniche fa a Seregno, dove grinta e bel gioco erano stati i cardini di un paio di belle vittorie…. Ma oggi signori miei la bella prestazione di 2 settimane fa è diventata qualcosa di ancora più concreto e visibile… Una entusiasmante serie di ben 5 partite vinte nel ns girone che ci ha fatto come primi classificati incredibilmente andare a disputare la finalissima con un Parma veramente Super in tutti i sensi….( una partita la dovevamo pure perdere no ?!? … altrimenti ci facevano l’antidoping…)
Ma scusate vi rendete conto tutti o sono solo io ad essermi stropicciato gli occhi per quello che abbiamo visto in campo oggi ? Organizzazione,grinta, concentrazione, placcaggi, sostegno e mete una più bella dell’altra… e tutto questo con avversari che sulla carta non erano certo gli ultimi arrivati…Crema,San Lorenzo,Delebbio… e per di più in un Torneo come quello di LupoAlberto ?!?....
NON CI POSSOOOO CREDEREEEEE… ( come direbbero Aldo Giovanni e Giacomo..) e invece si proprio così… C’è un trucco direte voi, vero ? Confessate, ditelo almeno a noi che gli amici Svizzeri ci hanno messo a disposizione una fornitura particolare di caramelle Ricola che sono fatte con la stessa formula della pozione di Asterix….. Mi dispiace deludervi, ma in realtà la spiegazione è molto più semplice … In primis una che le riassume tutte è che poi è il vero segreto del Rugby…..
E’ che a forza di frequentarsi Pirati e Castori sono diventati davvero dei PiraStori o CastoRati ( a seconda di chi è di più…) ovvero sia una vera SQUADRA… Le prime volte che giocavamo insieme era ovvio che questo non accadesse, ma oggi mi sento dire che non ha importanza la maglia che di volta in volta indossiamo, quando scendiamo in campo siamo una sola squadra…
E allora partiamo con i ringraziamenti a Axel, Seth, Marcus, Leo, Filippo, Martina, che assieme a Alessio,Simone,Grillo,Matteo,Luca,Matilde,Jacob hanno portato a termine questa splendida impresa che credo rimarrà bene impressa nella loro memoria oltre che in quella dei genitori che vi hanno assistito... sono stati tutti bravissimi nell’impegnarsi fino alla fine, nel credere alle loro possibilità e convincersi di partita in partita che potevano farcela… bravi devo dirlo anche ad ascoltare un po’ di più del solito l’allenatore su come stare e cosa fare in campo…
Un ringraziamento come al solito anche a Valerio e soprattutto a Tullio che mi ha ceduto la barra del timone del Galeone in questa giornata di grazia della Ciurma ( e che mi ha richiamato alla realtà rugbystica quando in una sorta di deriva delirico-calcistica stavo pensando solo a vincere e mi si era annebbiata la mente sul turnover e sui cambi da fare… Axel è stato determinante nella partita col Delebbio l’unica vinta con una sola meta di scarto… grazie Tullio…) ..
Menzioni speciali non ne vorrei fare, ma spettano di diritto alle due Piratesse Matilde e Martina che non si sono mai tirate indietro anche quando gli avversari avrebbero potuto in effetti arrivare a frantumarle .Brave e Coraggiose come sempre ma forse questa volta ancora di più!!!
La Domenica Eccezionale della Under10 ovviamente fa il paio con quella spettacolare della Under 8 di cui ha già raccontato Trilli ( anche lì i Castori ci hanno messo le zampe in particolare quelle di Emanuel…Grande!!)
Prolisso come al solito chiudo qui altrimenti debordo oltremodo ….
PS dimenticavo …Grazie come al solito anche ai genitori ormai contagiati dal virus…
PS dimenticavo 2 oggi è come se avessi vinto due volte visto che anche il Lolli Sgamba dopo tante batoste con la Under 8 ha alzato sopra la testolina matta una coppa da 2° classificato…
Cisco, Pseudo Allenatore senza parole……
Non ho parole per descrivere la giornata di ieri...dire che è stata esaltante è poco e non rende bene l'idea del clima fantastico e di esaltazione che abbiamo vissuto
;^)
Fantastici i pirati (strepitosa under 8!!) e la loro ciurma di pazzi allenatori e pazzi genitori...
Pirati...VI VOGLIO BEEEEEEENEEEEE!!!
:^)
la robi:
Non ho parole per descrivere la giornata di ieri...dire che è stata esaltante è poco e non rende bene l'idea del clima fantastico e di esaltazione che abbiamo vissuto
;^)
Fantastici i pirati (strepitosa under 8!!) e la loro ciurma di pazzi allenatori e pazzi genitori...
Pirati...VI VOGLIO BEEEEEEENEEEEE!!!
:^)
...non ho capito se lo pseudo di cisco era PER L'ALLENATORE O PER IL SENZA PAROLE!!!grande famiglia di allenatori e trascinatori...ma dire che siete senza parole è come dire che SILVIO non ha soldi!!!bellissima giornata come tutte quelle passate insieme..certo con una coppa è mooolto meglio!!BRAVI tutti anche gli allenatori rimasti a casa ,dispiace che non abbiamo condiviso un bel piatto di polenta formaggio e strinù con noi ,ma sappiate che vi abbiamo pensato!!!!
Sono il papà di un bimbo del Rugby Parma Under 8 con cui avete giocato la finale. Volevo solo farvi vivissimi complimenti per quanto avete dimostrato ieri al torneo. Dai vostri atteggiamenti traspaiono grande passione, entusiasmo e spirito di squadra. Tutto ciò di cui il rugby ha veramente si nutre. A presto.
Grande Cisco !
Sembreresti uno di poche parole e invece guardate che "Divine Commedie"....sei un grande!
Volevo ringraziare il papà del Parma che dice di aver visto nei Pirati, figli e genitori il grande spirito del Rugby.....e io sono ancora grata a me stessa di aver portato mio figlio "Grillo" a giocare a Rugby.Meno male che non ho optato per il calcio ,avrei trovato dei genitori non sulle mia stessa "onda di frequenza".
Mamma Frigo
Posta un commento